Oggi ho fatto un giro a Milano con mia moglie. sono tanti anni che ci anndiamo di tanto in tanto e oggi la giornata era invitante dopo un pò di freddo. A me piace Milano ma confesso che che tornare a Dalmine dopo il giretto mi da tranquillità. Ho lavorato circa sei anni vicino a piazza San Babila, facendo l'angosciante andirivieni giornaliero del pendolare. Mi piaceva nell'intervallo andare a fare un giretto al centro ed a quei tempi i negozi erano speciali ed esclusivi. Oggi,invece, è cambiato quasi tutto con negozi di grandi catene che ormai si trovano dappertutto.Sono rimasti i negozi di via Montanepoleone, ma devo dire che entrare in uno di loro, prezzi a parte impossibili ed assurdi, mi fa provare un certo imbarazzo dato che le commesse ti guardano dall'alto in basso come se fossi un barbone e negli occhi scritto "..ma cosa puoi comprare qui!".Abbiamo trovato il solito casino del sabato,specie alla Rinascente, giapponesi immancabili in giro. Nelle strade laterali a Corso Vittorio Emanuele c'è più calma,ma tanti negozi cambiano continuamente e i nostri riferimenti vanno a farsi benedire.
Giro da Peck per curiosare con tante belle cose da vedere (carni,formaggi,piatti pronti,vasetti di robe strane)...ma che prezzi ragazzi!!.
Ogni tanto andiamo a vedere qualche mostra a Palazzo Reale ed alimentiamo la nostra cultura. Obbligatoria la visita al Milan point, il negozio con tutto quello che interssa a noi tifosi del Milan.
Comunque sia vale sempre il detto "Milan l'è un gran Milan" e su di me esercita un gran fascino.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!
Nessun commento:
Posta un commento