Ginevra:ONU

Ginevra:ONU
Ginevra:ONU

sabato 25 dicembre 2010

Buon Natale a tutti!

Buon Natale a tutti! Prepariamoci a vivere il pìù tranquillamente possibile questa giornata, primo round delle feste di fine anno. Lasciamoci alle spalle gli affanni da regali ,le corse da spese mangerecce (stamani ci saranno quelle per le ultimi ritocchi culinari), le discussioni se andare dai "suoi di lui" o dai"suoi di lei", cercando di rispettare l'alternanza sugellata ogni anno, l'ansia della scelta del menù (io preparo questo e quest'altro,tu prepari il secondo e tu,che non hai mai saputo cucinare,porta il dolce e almeno quello sceglilo bene!) .Va bè :fra poco tutti a tavola e buon appetito!. Permettetemi però un pensierino: non voglio togliere il mestiere al Papa,decisamente più capace ed esperto di me per gli appelli e dotato sempre di voce impostata, ma ritengo giusto solo per un attimo pensare alle tante sofferenze ed ingiustizie del mondo che non conoscono interruzioni anche in questi giorni.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre....forza Milan!!!   

venerdì 24 dicembre 2010

Leo, non tradirci

Amici milanisti:purtroppo sembra  ormai fatta per Leonardo all'Inter. Mi aggrappo, sportivamente parlando, alla speranza che ci sia una smentita e che venga scelto quell'imbolsito di Zenga (si prendano i loro fottuti ex). Ringraziamo sentitamente il nostro narciso Berlusca per aver fatto in modo che questo obrobrio si potesse verificare. Leo, ti prego, anche a nome di tutti i milanisti : non puoi tradirci così; vai alla Roma,vai al Benfica,vai al Canicattì,ma all'Inter no. Che ci vai a fare in quell'ambiente di onestoni , che per vincere qualcosa hanno messo in piedi calciopoli.Magari un giorno ti faranno anche pedinare come hanno fatto con Vieri.Non passare da un narciso a uno che si fa infinocchiare da tutti(ha pagato 60 mila €/giorno Benitez!!!). La consideri una vendetta per il trattamento imbecille del Berlusca?  Sii superiore a certi personaggi (non ti curar di loro) e ricordati che sei una delle nostre bandiere.Che la notte ti porti consiglio e intanto ti auguro buone feste. Ciao a tutti alla prossima e come sempre (oggi ancora di più)...forza Milan!!!      

giovedì 23 dicembre 2010

UFO,che passione!!

Alcuni mesi fa ho fatto un mio commento su un blog del Corriere a tema UFO in occasione della notizia che venivano rese pubbliche tutte le informazioni sugli UFO raccolte dalle autorità inglesi ai tempi di Churchill. Ho espresso le mie perplessità, mettendola sul ridere e paragonando le visioni cicliche di UFO a quelle delle Madonne che piangono sangue.Non l'avessi mai fatto!! Ho ricevuto risposte piccate di ufologi risentiti che in sostanza mi dicevano che non si pùò mettere in discussione il lavoro serio di tanta gente. Non volevo offendere nessuno,ma le mie perplessità rimangono,visto che di concreto non mi pare che ci sia niente. Ebbene oggi leggo che anche l'Aeronautica della Nuova Zelanda rende pubblici documenti sugli UFO,tra i quali,pare, ci sia menzione di un avvistamento da parte di qualcuno di un extraterreste con 440 ( sì,avete letto bene quattrocentoquaranta ) di piede !!! Io rimango scettico e per ora,salvo clamorose smentite,dico come diceva Totò "...ma mi faccia il piacere!". Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!      

mercoledì 22 dicembre 2010

Dio salvi la Regina!

Dio salvi la Regina ! anzi la Premier League (la serie A inglese di calcio per i non addetti). Perchè faccio questo inneggiamento?. Semplice ,e i calciofili mi potranno capire.Durante le feste natalizie sino all'Epifania tutti i più importanti campionati di calcio europei si interrompono eccetto ,appunto, quello inglese. Questo permette a noi calciofili di non entrare in crisi di astinenza di partite in tv. Ridete pure,ma ognuno ha i suoi difetti (o interessi?). Qualcuno, incluso giornalisti sportivi italiani, anni fa criticò questa prassi e che, insomma, questi poveri giocatori della Premier League sono strappati (sic!) alle proprie famiglie nei giorni di feste;non è umano,dicevano. Sapete cosa rispose la Federazione calcio inglese?:con quello che guadagnano possono anche fare dei sacrifici! Risposta, a mio parere, superazzecata. Pensate che i minatori cileni e colleghi non preferirebbero giocare nei giorni di feste piuttosto che andare nelle viscere della terra? Bene, anche se storcete il naso io e i veri calciofili ci prepariamo a gustare belle partite tra una festa e l'altra. Senza dimenticare le cose serie della vita.Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!  

martedì 21 dicembre 2010

Moralità opposte

Due fatti di opposta moralità mi hanno colpito oggi.
Prima la moralità negativa : i rettori delle Università La Sapienza (tò lo appena nominata ieri!) e Tor Vergata hanno "sistemato" i propri figli per evitare la probabile riforma Gelmini che vieta che parentado vario fino alla quarta generazione lavori nello stesso dipartimento. Loro,secondo le notizie di stampa, se ne sono fregati di tutto e di tutti ed hanno fatto i comodacci loro. Mi piacerebbe indovinare come andrà a finire la storia: all'italiana sicuramente o con la messa a tacere o con la sostituzione dei raccomandati con altri raccomandati. I rettori,naturalmente,continueranno a stare al loro posto e magari saranno insigniti di altri autorevoli titoli accademici.
Vediamo la moralità postiva : un signore di Forlì andrà in pensione a giorni dopo trentacinque anni di lavoro senza aver fatto un giorno di malattia !! .Per questo fa notizia.Oltre che fortunato per la buona salute ha avuto una notevole dose di onestà e me l'immagino già il sarcasmo della caterva di gente che per ogni starnuto (o anche senza) se ne sta in malattia a fare i cavoli propri,magari andando in giro per il mondo (notizia recente).Dite che la corretezza di quest'uomo rasenti la cog...?: io dico di no,ma ,si sa, il mondo è dei furbi.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan !!!

lunedì 20 dicembre 2010

Natale e servizi Tv

Si avvicinano le feste natalizie e, puntuali come le tasse, arrivano i servizi televisi fatti, ormai, con lo stampino da anni e anni. Assisteremo (anzi stiamo già assistendo),quindi, al servizio su quello da regalare ,magari girato in varie città per fare il confronto, con le immancabili interviste ai passanti che ,come sempre, diranno: "che prezzi! è tutto aumentato!!" (e intanto sono pieni di pacchetti).Favolosi sono quelli sui cibi con mostra di nostrani cotechini, capponi,panettoni,torroni e,sempre più in voga, quelli esotici  (giapponesi,tailandesi,marocchini,ecc.) e l'informazione sul prezzo medio dei pranzi,che chiaramente aumentano tutti gli anni.Non potrà mancare la solita visita ai guru della cucina con le proposte per il pranzo di Natale e Capodanno con piatti complicati che nessuno in casa riuscirà a preparare (salvo zampone(già precotto) e lenticchie).Per salvare,poi, la coscienza ci sarà l'intervista (una o più per canale s'intende) al medico nutrizionista ,possibilmente professore all'Università della Sapienza di Roma (ma quanti ce ne sono?), che ci dirà che " sì mangiate,ma state attenti a non abusare e poi subito dopo andate a fare una maratona per smaltire e che questo è pieno di colesterolo,l'altro fa aumentare i trigligeridi,il pesce meglio lesso,molte verdure senza condimenti,ecc.): la tristezza entra nei nostri cuori,ma finito il servizio uno dice:ma chi se ne frega per una volta all'anno! (diciamo sempre così in pratica ogni due giorni) .Per concludere:i botti. Intervista a qualcuno delle forze dell'ordine che spiega di non usare quelli pericolosi (tipo la bomba di Maradona) e che sono stati sequestati quelli irregolari provenienti(indovinate!).. dalla Cina,ecc. salvo ritrovarci il primo dell'anno con il bollettino delle solite teste di c...che si sono fatte male.Ho dimenticato niente?:può darsi,fatemelo sapere. Per gli auguri ci sentiamo pìù avanti. Ciao a tutti alla prossima e come sempre....forza Milan!!!          

domenica 19 dicembre 2010

Bricolage o fai da te

Sento nelle vicinanze di casa trapano, martello,caccaiviti lavorare a tutto spiano. Sarà uno di quelli "fai da te "(bricolage è più fine) al lavoro, che io definisco appartenenti al club " orgasmo da Black Decker". Sono quelli che si aggirano negli ipercentri di bricolage che toccano trapani, utensili, legni,viti,ecc. con una libidine preoccupante e con occhi pieni di languore. Sono quelli che ti mostrano  tutti orgogliosi quello che hanno fatto,magari cose cessose, e tu che sei costretto a dire "bravo,sapessi fare io quello che fai tu!". In realtà io non ci penso nemmeno a piantare un chiodo,perchè ,devo ammetterlo,oltre all'incapacità sono anche sfigato:il martello non va bene,se serve il cacciavite a croce ho solo quello piatto, il legno da trapanare si sgretola, il diametro delle viti non è quello giusto,ecc.ecc. Persino quando compro qualcosa all'Ikea, grondo sudore durante il viaggio di ritorno al solo pensiero di montare quello che ho comprato : è facile! così è scritto nelle istruzioni e allora cado nella più nera depressione. Ma vadano al diavolo tutti quelli che amano il bricolage:la vita è bella anche senza avvitare niente!! anche perchè si trova sempre qualcuno che può farlo per te e magari gode nel farlo. Andate avanti  a fare bricolage amici,che a me viene da ridere.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!