Ginevra:ONU

Ginevra:ONU
Ginevra:ONU

sabato 2 aprile 2011

Funerale fermato:c'è la bandiera del Veneto!

Non so se ridere o rimanere perplesso di fronte alla notizia che a Mestre un funerale è stato fermato ,perchè sulla bara era stata messa una bandiera del Veneto con il leone di San Marco.Il parrocco ha minacciato che non avrebbe svolto la cerimonia senza sentire le ragioni di parenti ed amici del defunto (veneto convinto e leghista) che aveva richiesto questo in punto di morte." Il Vaticano lo proibisce !"pare abbia detto l' incrollabile prete,ma ,come fa notare il giornalista, anche sulla bara di Cossiga fu messa la bandiera della Sardegna,oltre a quella italiana, e non successe nulla. Non voglio passere per leghista, ci mancherebbe altro, ma mi chiedo: era proprio necessario che il prete creasse questo casino ? In fondo poteva chiudere un occhio e rispettare le ultime volontà del morto.Avrebbe fatto lo stesso se ci fosse stata la bandiera del Vaticano? Il buon senso evidentemente non esiste e non viene usato neanche da parte di ecclesiastici.Una bandiera di una regione penso che non offenda nessuno. Per la cronaca la bandiera è stata tolta e la cerimonia funebre è stata celebrata.Ha vinto un vivo contro un morto.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre ...forza Milan!!!       

venerdì 1 aprile 2011

Che Presidenti!: povero calcio italiano

Il calcio italiano va sempre peggio e non solo in campo. Oltre a calciopoli adesso ci si mettono i presidenti a dare esempio di bassezza comportamentale.
Parlo di Lotito (Lazio) e DeLaurentis(Napoli). Sono venuti alle mani con pugni e spintoni in occasione di una cena tra presidenti di Lega Calcio organizzata per discutere.."amichevolmente" dei diritti tv.Un pò come succede nelle varie marce della pace dove alla fine se le danno di santa ragione. I due sono personaggi un pò discutibili (in buona compagnia,comunque). Lotito che ha un fare tipo "compagnucci della parrocchietta" del buon Alberto Sordi. Ultimamente questo personaggio si è fatto assumere come collaboratore da un non specificato onorevole e gira per giorni interi con tanto di targhetta a Montecitorio con lo scopo di convincre deputati  & C. poter avere permessi,allentando gli attuali vincoli, per costruire uno "Stadio delle Aquile" con annessi centri commerciali,centri residenziali,ecc. (v. Repubblica.it del 30/3 blog "Piccola Italia"). In Italia capita anche questo. Il DeLaurentis, invece, ritiene di essere un grande manager di calcio (nel cinema magari lo è) e crede di essere sempre in un set cinematografico.Si lagna sempre anche per una rimessa non data e se ne sta zitto zitto  per rigori inesistenti dati al Napoli.Mi sembra che abbia un grosso complesso d'inferiorità nei confronti dei grandi club del Nord.
Che ci dobbiamo fare, i presidenti sono questi.Non c'è di meglio,pare. Tralascio di parlare dei vari Zamparini,Preziosi,Della Valle,ecc.Meritano una pagina a sè.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!

giovedì 31 marzo 2011

Ufo e miracoli

Parlando di Ufo in un blog di ufologi avevo detto che gli avvistamenti di Ufo sono ciclici come le madonne che piangono,scatenando le ira di chi agli Ufo ci crede.Ebbene in questi giorni questa ciclicità e commistione si avvera. Andiamo con ordine. A Comun Nuovo,vicino Dalmine,una donna ieri sera ha avvistato in cielo un oggetto luminoso,fotografato dai figli, con apparenza di astronave marziana come nei migliori film di fantascienza.Ma la donna confessa che nessuno tra vicini e non vicini lo hanno visto.I marziani volevano apparire solo a lei e suoi strettti familiari? Hanno individuato in questa donna l'essere umano da portare in astri lontani e studiarla? Grossi interrogativi.Non perdiamoci d'animo e da stasera scrutiamo attentamente il cielo e il primo che avvista qualcosa fa un fischio.
L'altro episodio collegato (miracolo) avviene in un paesino vicino a Como. Cosa è successo? Una madonna che piange? Un frate con stimmate? Niente di tutto questo.Si parla di un altare da cui sgorga acqua!! Sì acqua purissima e sapete quando? Quando c'è il coro parrocchiale il cui direttore entra in una particolare estasi di fede. Finita questa estasi l'acqua sparisce e l'altare torna asciutto. Un bel rompicapo,non c'è che dire. Si attendono visite di frotte di fedeli,immagino,con quello che consegue.Intanto la diocesi,per non lasciare nulla di intentato, ha elevato la parrocchia a santuario mariano.
Non bastessero gli Ufo ci si mette anche l'acqua miracolosa a metterci in confusione.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!

mercoledì 30 marzo 2011

Vendola: intervento fuori luogo

Sono rimasto alquanto sorpreso nel leggere nei giorni scorsi i tcontenuti e toni dell'intervento di Vendola ,presidente della regione Puglia, che accusa la Lombardia di essere la più mafiosa tra le regioni italiane con pesanti infiltrazioni nella Sanità. Non tanto per la dichiarazione della presenza mafiosa,magari pesante, nella Lombardia,cosa innegabile e resa possibile dal particolare tessuto economico della regione, quanto dal fatto che chi fa certe accuse non è esente nel suo territorio da criminalità organizzata e diffusissima microrciminalità che inquina la vita giornaliera delle persone oneste. La Sacra Corona Unita non è per caso un fenomeno pugliese?. Sono pugliese anch'io e non ho problemi ha mettere in chiaro come stanno le cose. Ma il signor Vendola lo ha dimenticato e osserva la pagliuzza (anche se tanto pagliuzza non è) negli occhi degli altri e non vuole accorgersi del palo nel proprio. Piccata e pesantissima è stata la risposta di Formigoni a cui Vendola non ha controbattuto:qualcuno lo ha consigliato,spero,di starsene buono e ragionare.Certi interventi fuori luogo fanno il gioco dei malavitosi che tutti abbiamo il dovere di contrastare.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!      

martedì 29 marzo 2011

Blogger Usa: Obama li ascolta

I blogger Usa hanno conquistato un ruolo importante nell'informazione tanto da essere presi in seria considerazione dal Presidente Obama e collaboratori. Lo riporta Federico Rampini nel suo articolo "La rivincita dei blogger Usa:i guru dell'informazione" su Repubblica.it di ieri.Addirittura il Presidente ha dato parola al blogger di Politico.com in una delle sue conferenze e i suoi collaboratori ogni mattina vedono come prima cosa quanto riportato nel blog di un certo Mike Allen che da indicazioni su notizie che avranno importanza nella giornata. Un bel successo,non c'è che dire.Si fa notare che i blogger erano partiti da una condizione ritenuta più di fenomeno passeggero che di sostanza.
Generalmente si inquadrano in un contesto che copre un pò tutta la fascia politica ed ideologica. A me sembra giusto che sia così,anche se nei commenti non sempre si può evitare di far trasparire la propria propensione politica o di atteggiamento sociale. L'importante è farlo con equilibrio e non essere di parte a tutti i costi (escluso la fede calcistica,sia ben chiaro!). Il fenomeno descritto è prettamente americano? Probabile, anche perchè ve lo immaginate in Italia governi e politici in genere che stiano a badare a cosa commentino o suggeriscano i blogger nostrani?. Non mancano comunque negli Usa critiche,come fa Brinkley del New York Times, a questo elevare i blogger a posizioni privilegiate dell'informazione.  Fa parte del gioco, ma a me fa piacere che dei blogger siano ascoltati con attenzione o solo i giornalisti di professione ritengono di avere il verbo della verità ?.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!      

lunedì 28 marzo 2011

Memphis ed Elvis:meraviglioso intreccio

Parlare di Elvis a me fa sempre piacere.Lo spunto me lo da un bell'articolo di Anna Lombardi su Repubblica.it di oggi intitolato "Memphis,caccia all'ultimo blues". L'articolo comincia con menzionare il cartello all'entrta di memphis:"Se non sei un fan di Elvis non puoi capire".Niente di più vero:io lo sono e capisco! L'articolo,poi, parla della città e di come tutto richiami il blues, il magico Elvis e, ovviamente, Marthin Luther King in uno spirito affascinante per il viaggiatore.Si menziona anche l'importanza per la città dell'aeroporto internazionale.Per ragioni di lavoro ci sono stato spesso in quell'aeroprto.Ricordo come fosse molto spazioso e piacevole trascorrere l'attesa per un volo. Si trova già lì, come una specie di "antipasto", l'atmosfera che si troverà in città. Vari negozi con gadgets e magliette di Elvis la fanno da padrone e ,chiaramente,era la mia meta preferita e di tutti i fans ,logicamente prima di andare a Graceland,la casa di Elvis.Se potete andateci sia a Memphis che a Graceland: credetemi,anche se non siete un fan purosangue, ne sarete affascinati.Buon viaggio!
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!

domenica 27 marzo 2011

Genitori litigiosi:uno dei mali del calcio giovanile (2)

Ancora un episodio che dimostra quando sia nocivo per il calciola presenza da spettatori di genitori.In quel di Treviso si registra un episodio di razzismo ai danni di un giovane calciatore (12 anni) di colore da parte di genitori di ragazzi della squadra avversaria.Ne sono seguite ovvie polemiche.Ma l'ha detta giusta un dirigente della squadra "offesa":"I genitori farebbero bene a starsene a casa". Condivido in pieno.Specialmente quando a casa si lascia il cervello e il buonsenso . Non bastano i soliti deficienti nei vari stadi di categoria superiore a dare indecorosi spettacoli, adesso ci si mettono anche i genitori di ragazzini.Come ho già avuto modo di esprimermi,tutto nasce dall'eccessiva importanza e ossessione che questi genitori danno alla vittoria dei loro ragazzi e all'illusione di vederli affermati e pieni di soldi. Il calcio è già malato a causa di fenomeni tipo calciopoli,procuratori assetati di denaro,presidenti e dirigenti incompetenti,eposodi di doping, ecc. per cui vediamo di fare a meno anche di questi squilibrati che vanno nei campetti di periferia a danneggiare questo sport che,in fondo, rimane il più bello del mondo (..e non lo dico solo io).
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!