Ginevra:ONU

Ginevra:ONU
Ginevra:ONU

sabato 11 dicembre 2010

Premio Nobel per la pace

Suppongo che abbiate letto o sentito che al cinese Liu Xiaobo,insignito del premio Nobel della pace, sia stato impedito dal governo cinese di presenziare alla cerimonia di consegna del premio a Stoccolam in quanto dissidente ed in galera da svariati anni. Che pena vedere la poltrona vuota: lo considero uno sputo all'intelletto umano. Ebbene, a parte la presa di posizione del Senato Usa, non ho sentito nessuna protesta decisa da parte di governi vari nè tantomeno del nostro(salvo smentite).Le nostre forze politiche, organizzazioni varie,movimenti di pensiero, conduttori Tv,ecc. sempre pronti a fare sit-in davanti ad ambasciate ,a fare dibattiti e manifestazioni ,quando conviene a loro, si sono tutti distinti per l'assoluto silenzio La considero una vergogna assoluta. Speravo almeno in un scioperetto della fame da parte di Pannella:niente di niente.Il mondo va così. Meditate gente,meditate. Ciao a tutti alla prossima e come sempre....forza Milan!!!     

venerdì 10 dicembre 2010

Materazzi:"potevo diventare milanista"

Amici milanisti: l'abbiamo scampata bella !! Materazzi ha dichiarato che nel 2005 è stato sul punto di venire al Milan. Ringrazio tutti gli dei dell'Olimpo,Manitu, Buddha,Visnù e chi più ne ha più ne metta che hanno fatto in modo che questo non accadesse. Giocatore mediocre (l'ha favorito il padre,ex-allenatore anche lui mediocre), falloso,attaccabrighe,provocatore (ne sa qualcosa Zidane) e che non manca mai di fare commenti,a sproposito, tanto da farmi venire il dubbio che sia diventato il portavoce degli onestoni,dato che non gioca mai. Se fosse venuto al Milan avrei stracciato la tessera del Milan Club Dalmine di cui mi onoro di appartenere, così come lo farei se per caso arrivasse un tipo come Marcello Lippi (sì, quello che vinceva gli scudetti con Moggi dietro e che chiese a Baggio, quando era all'Inter, di fargli da spione nello spogliaio). Che brave persone !!.Povero calcio italiano. Ciao a tutti alla prossima e come sempre... (senza Materazzi e Lippi) forza Milan!!!

Tanzi(Parmalat): 18 anni di condanna

Il "bravo" Calisto Tanzi è stato condannato a 18 anni per le sue malefatte. La cosa che mi fa imbestialire è che ha commentato:" Non mi aspettavo tanta severità". Robe dell'altro mondo :ha truffato mezzo mondo insieme a una pleteora di accoliti (anche il fratello:che bella famiglia!) , mandando in fumo risparmi di tanta gente (fortunatamente io non ho mai comprato obbligazioni,fondi,azioni Parmalat) oltre a evasioni fiscali,truffe,ecc. e lui forse pensava di ricevere una medaglia o le scuse di tutti? Per sua fortuna non siamo negli USA dove un altro imbroglione stratosferico (non ricordo il nome) lo hanno messo in galera a vita senza perdere tempo.Purtroppo siamo in Italia e Calisto e soci truffatori non faranno un giorno di galera. Calisto si inventerà il solito mal di cuore e gli altri chiederanno di fare gli apostoli  presso qualche ospedale (per poche settimane!!). Dimenticavo di dire che recentemente gli hanno scovato quadri di Modigliani,Picasso,Monet e altri che cercava di far sparire .Toglitegli tutto quello che possiede ,incluso quello che hanno figli e parenti fino alla quarta generazione e mettetili tutti sul lastrico!! Per ora mi sono incazzato abbastanza. Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!

giovedì 9 dicembre 2010

Ciclismo e doping

Confesso che sono moltissimi anni che non seguo più il ciclismo. Prima per me,da quando ero ragazzino, la Milano-Sanremo, Giro e Tour, il campionato del mondo erano appuntamenti fissi. Poi il doping l'ha fatta da padrone sempre più ed anche in maniera schifosa ed esagerata e per questo mi sono allontanato da questo sport. Tuttavia non posso non stupirmi nel leggere che il Coni chiede per un certo Bernucci 6 anni di squalifica per doping,appunto, e 4 anni ciascuno per moglie, fratello,madre e suocero!!. Semplicemente pazzesco.Ripenso,poi, al fatto che durante le mie passeggiate mattutine della domenica a partire dalla primavera mi imbatto in gare ciclistiche dilettantistiche e che vedo passare quelli della categoria senior (credo oltre 50 anni) con facce stravolte dalla fatica (sarà solo quella?) da farmi pensare: ma quanti ne arrivano vivi? Amici mi dicono che anche a quel livello molti si impasticcano bene per far vedere di essere chissà chi.Che poveri di spirito!! (per non dire di peggio). Ciao a tutti alla prossima e come sempre (anche se ieri abbiamo fatto un figura un pò meschina con l'Ajax)...forza Milan!!!

mercoledì 8 dicembre 2010

Mago Otelma e radicali

Ve lo ricordate il mago Otelma che appariva negli anni novanta in varie Tv locali conciato da egiziano bardato in varie modi e che lanciava sentenze, officiando ridicole magie? Ebbene pare che sia diventato segretario del Partito Radicale Ligure. Ho pensato che ,probabilmente, ritengono che con la magia possa aumentare i voti alle prossime elezioni (forse vicine). Mi direte,anche, che tra tutta quella gente che bazzica in politica c'è di peggio. Immaginate cosa succederebbe se il partito di mago Otelma incrementasse veramente i voti:tutti i partiti darebbero la caccia a maghi e maghetti e potremmo ritrovarci primo ministro per es. un mago di Tobruck (o li abbiamo già?)  .A proposito si hanno notizie di qualche recente sciopero della fame e/o della sete del nostro caro e simpatico Pannellone? Fatemelo sapere. Ciao a tutti e come sempre....forza Milan!!

martedì 7 dicembre 2010

GF11:Pietro bacia Guenda!!

Non riuscivo a crederci,ma la buona notizia è arrivata, come riporta il sito del Corriere a proposito del Grande Fratelo 11 (!): "Pietro ammette :sì ho baciato Guenda!" . Al di là di ogni scherzo, faccio fatica a credere che ci sia gente che segua queste trasmissioni così ignobili e offensive per un normale cervello umano. Mi fa anche più senso che un sito come il Corriere dia risalto a queste baggianate. Direte che anche all'estero le Tv sono piene di queste schifezze,ma noi ci diamo subito da fare a copiarle e magari "migliorale" nella scemenza. Impariamo da altre nazioni,piuttosto, a pagare tutti le tasse dovute ed evitare di scoprire persone,come successo recentemente,  che chiedono il sussidio di disoccupazione e poi hanno 3 Ferrari,8 appartamenti, 5 fuoribordo, ecc.ecc..Scusate lo sfogo,ma che Pietro baciasse Guenda non me l'aspettavo! Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan 

lunedì 6 dicembre 2010

Pensionato derubato

Sul sito dell"Eco di Bergamo" viene riportata la notizia che un pensionato è stato derubato di 2000 euro circa (pensione + 13^) all'uscita dell'ufficio postale di Dalmine. Non sarà il primo e neanche l'ultimo,direte voi. Io mi chiedo,invece, come sia possibile che nel 2010 le persone vadano a ritirare la pensione in contanti e non se la facciano accreditare su un conto corrente bancario. Intendiamoci, anche mio padre andava all'uff.postale e solo quando ho avuto la possibilità di intervenire la pensione gli è stata accreditata in banca. Cose da psicologi e geriatri. Interviene,probabilmente, il fascino di vedere e toccare soldi e assicurarsi che lo Stato non li freghi. La cosa buffa che mi è capitato in banca è di vedere pensionati che si fanno accreditare la pensione su conto corrente,ma vanno in banca i primi giorni del mese a ritirarla tutta in contanti!! Così i ladri li aspettano fuori sia dall'uff.postale che dalla banca. Il mondo è bello perchè è vario. Ciao a tutti alla prossima ecome sempre...forza Milan!!!       

domenica 5 dicembre 2010

Cassonetti raccogliabiti :facili da installare se volete

Pare che un sedicente"vescovo vicario della chiesa ortodossa bielorussa", italiano, abbia fatto domanda per installare quei cassonetti raccogliabiti ,tipo quelli della Caritas per intenderci ,in una zona di Roma Nord.Domanda subito accolta,naturalmente, e lui ne installa 60 (sì sessanta!!). Questo tipo risulta già invischiato in altre attività poco chiare. Alcuni solerti abitanti della zona ,non vedendoci chiaro (dove finiscono gli abiti raccolti ? si chiedono), denunciano in più occasioni i loro dubbi.Poi un'auto va a sbattere contro un cassonetto con feriti e la cosa viene a galla.Immediato dietrofont del comune che annula l'ordinanaza. Mi chiedo:possibile che nessuno verifichi chi è che fa domanda e poi quanti ne installa ?(aveva chiesto di installarne 17!).Mi viene,poi, in mente un mio amico che pochi giorni fa mi raccontava che da due anni attende autorizzazione dal comune (Dalmine) ,nonostante due domande inoltrate e relativi bolli , per installare all'ingresso di casa un tettuccio parapioggia di quelli che servono nella zona campanelli .Malitalia ?:direi di si. Avrebbe fatto bene a farlo senza chiedere permessi a nessuno,tanto ci sarà sempre un condono edilizio ad aggiustare tutto.  Ciao a tutti alla prossima e come sempre....forza Milan