Due notizie apparse in questi giorni che interessano i nostri amici cani mi hanno interessato anche se in maniera differente.
La prima riferisce di 100 cani husky uccisi,meglio dire trucidati,in Canada dato che,dopo le Olimpiadi invernali di Vancouever(febbraio 2010), non avevano più richiamo turistico.I cani appartenevano a due società che non hanno avuto scrupoli nell'ammazzarli e seppellirli in una fossa comune.Mi chiedo:ma non si è cercato di fare nulla per salvarli,magari vendendoli anche a prezzi di regalo?.Nessuna organizzzazione cinofila è riuscita ad intervenire prima? Ci sarà un'inchiesta:vedremo.
La seconda,fortunatamente non cruenta,interessa i cani da prostata (sì avete letto bene:da prostata.Interessa i maschietti over 50).Dopo i cani da caccia, quelli da tartufo, quelli da valanga,quelli da slitta,quelli molecolari (usati nella ricerca della povera Yara) sono arrivati quelli(di razza belga) da prostata.Infatti in una clinica di Parigi utilizzano questi cani per annusare l'urina di pazienti e scoprire eventuali forme tumorali.Pare che abbiano azzeccato al 91%.
Non ho potuto fare a meno di immaginare divertito a quando un domani il medico di base potrebbe dire a qualche maschietto:"..per stare tranquilli le consiglio un esame da un cane da prostata.Ce ne sono di bravi,sa".Con l'impegantiva andare all'Asl per prenotare la visita e, magari,sentirsi dire:" Tutti i nostri cani sono impegnati a lungo. Le posso proporre qualche medico tradizionale.Meglio che niente!". Ridiamoci su,dai.Fa bene allo spirito.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!
Nessun commento:
Posta un commento