Ginevra:ONU

Ginevra:ONU
Ginevra:ONU

sabato 18 giugno 2011

Leonardo al PSG:meglio così

Leo va al PSG dopo una parentesi con gli onestoni.Va bene così.Mi dava fastidio vedere Leo con i colori di quelli là in panchina o parlottare con quello che fa di mestiere il presidente senza saperlo fare.Leo ha DNA rossonero anche se è passato dal lato sbagliato di Milano calcistica. Perchè lo ha fatto?. Voglia di ripicca al Berlusca Narciso e soldi( niente di scandaloso su questo punto).Ho stima per Leo come uomo,giocatore,dirigente. Ma,ripeto, non ho accettato quel passggio e certi atteggiamenti ed ho preferito non scagliarmi contro.Alla fine della fiera,comunque, Leo al PSG avrà un ruolo da dirigente importante (DG credo) e questo è più attinente al suo carattere e preparazione.Non dimentichiamo che conosce 4/5 lingue, è colto ed equilibrato. Il ruolo di allenatore non fa per lui:non è sufficientemente cattivo per gestire uno spogliatoio importante ,troppo legato ad un calcio spettacolo anche quando serve adattarsi alle situazioni per raggiungere il traguardo ed ,infine , non disposto a modificare le sue idee per accontentare presidente o altri(e su questo pinto fa bene).Adesso che le cose sono tornate nel verso giusto, direi secondo natura, torno a fare tifo per Leo,che,ne sono sicuro, trarrà lezione dalle ultime esperienze . Credo che dobbiamo iniziare a guardare il PSG (supportato dall'emiro di turno) con un certo interesse,perchè Leo saprà costruire una buona squadra grazie al fatto che di calcio e calciatori ,almeno lui, ne capisce.
In bocca la lupo Leo!
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!

martedì 14 giugno 2011

Thomas-Amina:falso blogger

Mi riferisco al caso di Thomas MacMaster che si è inventato un blog a nome Amina, spacciandosi per una blogger siriana gay perseguitata dal regime.Inutile dire che questo stato di cose ha fatto richiamo nel mondo del web che ha preso le parti della ragazza,rivelatasi,poi,fasulla. Mi chiedo:cosa passa per la testa di certa gente, evidentemente non del tutto equilibrata, pur di apparire,farsi pubblicità,prendere in giro il prossimo?. Non so se subirà delle conseguenze penali,cosa che gli auguro vivamente, ma come minimo dovrebbe essere accusato di ..."turbativa web" e impedirgli di usare internet per il resto della vita. Il suo atteggiamento inqualificabile, direi demenziale, mette in cattiva luce tutti i blogger che usano il web per scopi sani,intelligenti e per comunicare col prossimo nella maniera giusta. Ritengo che da oggi a tutti verrà un dubbio nel leggere notizie e informazioni anche drammatiche messe in giro tramite blog. Mi auguro che il Thomas in questione si cerchi qualche medico che possa aiutarlo a mettere a posto la sua mente.
Intanto noi blogger seri,andiamo avanti con le nostre riflessioni,i nostri commenti,le nostre informazioni innocenti che potranno risultare interessanti per qualcuno o per nessuno: importante è divertirsi senza ricorrere a pagliacciate.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!