Ginevra:ONU

Ginevra:ONU
Ginevra:ONU

venerdì 22 luglio 2011

Questa volta dico:bravo Della Valle!

I Della Valle non hanno la mia stima come manager sportivi.Saranno bravi a fare scarpe,ma come patron di una squadra di calcio sono dei dilettanti allo sbaraglio,almeno secondo me. Ma questi giorni ho trovato molto positivo l'intervento fatto da uno dei Della Valle (non ricordo bene chi) a proposito di Calciopoli e scudetto 2006 non revocato.In sostanza si invita il presidente degli ex-onestoni (mi fa un pò senso scriverne il nome) a spiegare cosa sia successo nell'anno 2006.Il nocciolo è: perchè le telefonate che riguardavano gli ex-onestoni non sono venute a galla e accontonate sapientemente? Perchè gli ex-onestoni non hanno pagato come gli altri?.Domande che tutti ci siamo posti e che Della Valle ha reso pubbliche con determinazione.Gli ha fatto eco solo Galliani,chiedendo perchè il colonnello Auricchio non ha dato ai giudici di Napoli le telefonate che incastravano gli ex-onestoni.Ma a parte la presa di posizione della Juve sulla revoca dello scudetto, non vedo  una posizione accanita e comune da parte di tutti a chiedere giustizia, senza dimenticare che la punizione subita da alcune squadre hanno permesso agli ex-onestoni di rinforzarsi a scapito degli altri,vincendo scudetti che altrimenti non avrebbero mai vinto.Alcuni,poi,propendono per la soluzione del dimenticare, a partire da Abete e soci(vergognosi):sbagliato! Mister ex-onestone deve chiarire,come ogni persona onesta dovrebbe fare. Lo farà?.Chissà?.Speriamo solo di non ascoltare le sue solite bofonchiate,nascondendosi dietro la figura di un morto che non può più parlare.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!

martedì 19 luglio 2011

Fallimento San Raffaele

Mesi fa sul Corriere.it avevo letto un articolo sul San Raffele e il suo fondatore don Verzè,quello amico di potenti con Berlusca in primis,dove spiegava lo stato critico di questa fondazione con debiti a tutto spiano, pur essendo proprietaria di beni considerevoli tipo immobili,fazendas in Brasile, jet privato,ecc.Di questi giorni il fallimento definitivo e addirittura il suicidio del braccio destro di don Verzè.Non che la fine del San Raffaele mi metta di malumore o mi crei delle preoccupazioni (anzi per niente),ma mi lascia perplesso di come un prete abbia potuto creare un "impero" dal nulla: donazioni?,sussidi?,giochi economici?,altro?. La cosa mi è oscura.Altra domanda che un profano come me si fa: come hanno fatto a distruggere un patrimonio che sembra essere stato veramente rilevante e affondare nei debiti?.
E sapete chi è intervenuto in questi giorni un pò a sorpresa(secondo gli esperti)?: il Vaticano tramite lo Ior. Dove c'è qualche mistero finanziario(e non solo) leggo che c'è lo Ior.Solo coincidenze?. Comunque, una brutta storia.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!