Ginevra:ONU

Ginevra:ONU
Ginevra:ONU

giovedì 3 febbraio 2011

Frontisti:chi sono?

Nel mio giro giornaliero passo vicino a un viale, che porta a una frazione di Dalmine, la cui circolazione è interrotta alle auto causa un cantiere stradale. Sotto il cartello di divieto di passaggio vedo la scritta:"escluso frontisti".
Mi sono chiesto: sono gli appartenenti a una nuova organizzazione del tipo nordisti/sudisti di vecchia memoria americana o adepti di una nuova setta religiosa?. Tornato a casa ho cercato sullo Zingarelli che definisce frontisti" Sostenitore di un fronte politico o chi possiede un immobile lungo una strada".
Chiarito il mistero, anche se lo avevo intuito. Ma non potevano scrivere come tutti i comuni mortali:"eccetto i residenti"!!.Probabilmente il cartello sarà stato commissionato a un membro dell'Accademia della Crusca.Comunque di cartelli strani in giro ce ne sono tanti,come spesso "Striscia la notizia" ci delizia. A tale proposito volevo solo evidenziare che sulla statale Bergamo-Brescia le distanze chilometriche sono,appunto, un pò strane dato che si legge a un certo punto:"Bergamo 20 Km" e dopo 4/5 km si legge in un altro cartello ancora "Bergamo 20 km". Si prova l'ebbrezza della relatività.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!

P.S. Parmalat (continua 2).Cosa vi avevo detto? Oggi la Cassazione ha bloccato la sentenza a 18 anni di Tanzi e ordinato un nuovo esame davanti al Riesame di Milano. Una sola parola:vergogna!!!

Nessun commento:

Posta un commento