Ginevra:ONU

Ginevra:ONU
Ginevra:ONU

sabato 14 maggio 2011

Oratori in festa:baccano assicurato,rispetto calpestato

Periodo di oratori in festa,questo.E io ho la sfortuna di averne uni vicino.Fino a qualche anno fa le feste duravano tre giorni (fine settimana).ora arrivano a dieci giorni.Incuranti di chi abita nelle vicinanze fanno musica (ad alto volume) e baccano vario fino a mezzanotte.Calpestano qualsiasi diritto di chi,nel vicinato, lavora e dovrebbe riposare,malati,bambini. Si sentono impuniti e protetti.Li chiamano momenti di aggregazione,ma è solo una scusa per accumulare denaro.Funzionano servizi di bar,ristorante,pizzeria come vere e proprie fiere di tipo pagano.Qualcuno aveva cacciato i mercanti dal tempio,ma altri li stanno facendo ritornare e sempre più numerosi. Approfittano dei volontari e delle figlie di Maria e non hanno spese. Tasse?:spero che le paghino,almeno quelle.Mi piacerebbe conoscere il loro pensiero se simili feste fossero organizzate da enti laici e in pieno paese.
Mi affido al tempo inclemente (piogge,temporali),ma loro,purtroppo,hanno protezioni molto,ma molto in alto!!
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!

domenica 8 maggio 2011

Milanisti !: siamo campioni d'Italia!!

E vai!.Abbiamo conquistato il 18^ scudetto!.Siamo maggiorenni.Ci mancava dal 2004 .Abbiamo, poi, assistito alle varie vicende di Calciopoli e visti gli scudetti di cartone degli onestoni (per favore:non chiamateli cugini! Io non ho cugini calcistici tanto meno se sono onestoni come quellì là). Adesso godiamoci la festa. Intendiamoci:il nostro è un campionato mediocre,ma visto che ci siamo è bello vincerlo.Vincere la Champions è un'altra cosa,ma vincere lo scudetto, dopo anni in cui non è esistito equilibrio grazie a Calciopoli e intercettazioni  ben indirizzate da qualcuno di nostra conoscenza, fa più piacere.Milanisti!:tiriamo fuori le bandiere e facciamo vedere che siamo noi la Milano bene.Sarà difficile incontrare onestoni ed juventini:quelli spariscono sempre quando perdono.Quelli che conoscete vi diranno:"si ..ho simpatia ,ma non sono un vero tifoso".Invece noi,no.Lo siamo sempre dei nostri colori rosso-neri.Nella buona e nella cattiva sorte.Per la prossima stagione mi auguro che ci siano i giusti innesti per andare avanti,ma molto avanti, nella Champions:bisogna ritornare grandi anche in Europa. Fa parte del nostro Dna.
Domenica con il Cagliari tutti a S.Siro (mi perdoni Meazza,ma per me lo stadio rimane sempre S.Siro!):la festa continua!
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!(Campioni d'Italia!!)