Ginevra:ONU

Ginevra:ONU
Ginevra:ONU

sabato 7 maggio 2011

Santoro & Vespa: attenti a quei due!

Per i fantastici Tony Curtis e Roger Moore si diceva:attenti a quei due !.Vale anche per i nostri magnifici Santoro e Vespa.Lottano per un decimo di Auditel in più e si scambiano accuse varie sui reciproci programmi.A mio modo di vedere sono due macchiette,ma costose per il denaro pubblico.Basti pensare a quanto ha detto l'ex presidente Rai Masi su Santoro:ha mandato il suo agente,credo, a trattare un cachet di 14(diconsi quattordici!) milioni di euro per se e il suo staff. Non sarà da meno per Vespa. Ma le loro trasmissioni sono poi così interessanti?.Dipende da cosa uno vuol sentirsi dire.Santoro da cattocomunista (mica tanto catto !) si attornia di personaggi sinistroidi  e non sa fare altro che parlare di Berlusca (male chiaramente) e tiene il moccolo ai partiti in questo momento all'opposizione.Se non ci fosse Berlusca non so di cosa parlerebbe e non sarebbe il solo.Vespa è sempre stato il cavalier servente del governo di turno.Si aggira nello studio con fare pretaiolo e gli ospiti a me(quelle poche volte che sbircio) sembrano essere sempre gli stessi. Recentemente è stato protagonista dell'episodio di incazzatura durante la trasmissione del 150^ dell'Unità d'Italia insieme a Pippone Baudo (altro bono! ),perchè qualche bontempone della regia o dell'organizzzione ha fatto comparire alle spalle dei due una foto di ...Santoro!!. Insomma i personaggi sono questi:io suggerisco che basta non guardali e ,vi assicuro, non ci perdete niente (parere personale,comunque).
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!   

venerdì 6 maggio 2011

Tirocini allucinanti

Un'indagine svolta dalla CGIL mette in evidenza che un tirocinante su due tra avvocati ed architetti lavora completamente gratis.L'altro riceve un misero rimborso spese.Sono dati allucinanti e ritengo che sono da estendere ad altre figure lavorative. Non mervaiglia,comunque,quanto emerso dall'indagine. Chiunque abbia figli o amici dei figli in età di inizio lavoro,dopo un diploma o laurea,conosce il problema. Forse non lo conoscono i vari Tremonti o Sacconi che invitano i giovani ad accettare qualsiasi lavoro,quando si trova, e che gli extracomunitari hanno tutti un lavoro (questo lo ha detto lo spiritoso di Tremonti),perchè i nostri si rifiutano di fare certe occupazioni.Il tirocinante deve "subire" orari capestro,essere sempre disponibile,fare anche mansioni che nulla hanno a che fare con il tirocinio.Tutto questo con la chimera,magari, di essere assunti. Gli Ordini chiedono che il tirocinio sia svolto presso le Università. Servirebbe? Non so:temo tanto che servirebbe solo a dare altro pane alle Università ed ai baroni che esistono ancora,anche se si fa un gran parlare di meritocrazia. Comunque sia un tirocinante per principio deve ricevere un salario e su questo non ci piove:in fondo,mentre impara,svolge un'attività.
L'argomento meriterebbe una discussione più ampia e ,magari,lo riprendo fra qualche giorno.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!

mercoledì 4 maggio 2011

Guardiola e Mourinho:che differenza abissale!

Mourinho,lo sbruffone,si starà leccando le ferite per l'ennesimo schiaffone che il Barça di Guardiola gli ha rifilato:fuori dalla Champions e zitto. Il presuntuoso e polemico Mourinho,squalificato,ha seguito la partita da una camera d'hotel,forse per timore di essere oggetto di atti ostili dai tifosi del Barça: chi semina vento raccoglie tempesta!.Sempre in prima fila quando vince e il merito è sempre suo,quando perde cerca pateticamente scusanti:errori arbitrali, congiure di palazzo e non si vergogna neanche a mettere in mezzo l'Unicef,il cui simbolo è orgogliosamente portato sulle maglie del Barça.Si dovrebbe vergognare anche quando si vede allo specchio al mattino al momento della barba.Inoltre le sue squadre anche quando vincono non sono ricordate per il bel gioco.Aveva ragione un giornalista che disse che con il fior fior di giocatori che si fa comprare da presidenti spendaccioni chiunque è capace di allenare e vincere.Al contrario abbiamo Guardiola (Pepe) che è un gran signore,sempre rispettoso di tutti a cominciare dagli avversari,bravo come allenatore.Vedere il suo Barça è un piacere celestiale per chi,come me, ama il calcio.Ha saputo creare un  gruppo fenomenale e quando giocano sembrano un'orchestra sinfonica alla Scala.E poi è stato un signor giocatore ai suoi tempi.Adesso prepariamoci alla finale di Champions che sarà Barça-Manchester United (dell'altro grande Sir Fergusson) presumibilmente. Che Mourinho se la guardi e impari qualcosa di gioco e stile di comportamento.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!

lunedì 2 maggio 2011

Geronzi e la liquidazione d'oro:uno sputo alla miseria

Lascia esterefatti sapere che il presidente dimissionario delle storiche Assicurazioni Generali ha avuto una liquidazione di 16,65 milioni di € per 11 mesi di attività:esatto 11 mesi!.Scusatemi la poca signorilità,ma questo fatto lo considero uno sputo alla miseria,come suol dirsi.Come si giustifichino questi trattamenti non mi è dato di capire,specie se penso a chi non riesce ad arrivare a fine mese o peggio non ha lavoro.Anche il gruppo di fondi esteri (circa 10% delle Genarali) e Banca d'Italia non hanno apprezzato Oltrerutto la gestione Geronzi,pare,sia stata un disastro nel breve tempo in cui ha operato.A questo si deve aggiungere che il signore in questione aveva uno stipendio mensile di 3 milioni di €. Personaggio particolare,coinvolto nel crac Cirio e Italcase,amico di Andreotti (e ti pareva!) e dei vertici di Bankitalia.Non sarà l'unico a beneficiare di simili trattamenti privilegiati,ma saperne i particolari fa sempre un certo effetto, negativo, sia ben chiaro.Anche sapere che certi discutibili personaggi della Rai,come ho letto ieri, prendono soldi a palate fa incazzare ancora di più dal momento che sono soldi pubblici.Il mondo va così, purtroppo, almeno in Italia.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!