Ginevra:ONU

Ginevra:ONU
Ginevra:ONU

sabato 21 maggio 2011

Sky e Current Tv:lotta di numeri

Leggo con rammarico che Sky Italia ha deciso di chiudere il canale dove trasmetteva "Current Tv", testata televisiva fondata da Al Gore.Sono in corso scambio di accuse reciproche fondate sostanzialmente sul quanto vuol riconoscere Sky a Current. Non voglio entrare nel merito, anche se a livello pelle mi sento di credere più alla gente di Current che parla di un decremento proposto da Sky.Quello che mi dispiace è che avevo l'abitudine di sintonizzarmi molto spesso sul canale e mi interessavano i servizi ed inchieste che non si possono vedere su altri tv. Ma ,si sa, quando c'è qualcosa che dice le cose come stanno, ci pensano subito  a tacitarla. Tra le altre accuse si parla del solito Berlusca che ha preteso la chiusura visti i molteplici servizi su di lui (non positivi chiramente).Tutto è possibile,ma il Berlusca ormai lo ficcano in qualsiasi cosa accada in Italia. Aspettiamo gli eventi e personalmente mi auguro che Current possa riprendere a far sentire la propria voce e che metta in chiaro tante malefatte che accadano nel mondo (a destra e a sinistra,e ..anche al centro!).
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!! 

domenica 15 maggio 2011

Curva Rossonera:striscione azzeccato!!

Grande festa milanista,ieri:prima in città e poi allo stadio. E proprio allo stadio nella mitica curva è apparso un lunghissimo striscione: "Campioni senza intrecettazioni". Bravissimi. Ragazzi,siete stati bravissimi!. Ho visto il mio pensiero,più e più volte espresso o meglio gridato,esposto alla vista di tuttti .Mancava la mia firma. Avrà da innescare l'ennesima polemica il sempre sorridente (anche quando non serve) presidente degli onestoni ? O avrà il coraggio interiore di farsi un esame di coscienza? O avrà il buon gusto di starsene zitto almeno una volta (insieme all'ex giocatore Materazzi ora portavoce delle cazzate degli onestoni) e ripensare ai personaggi tipo il comunista Rossi, la Melandri che pensa che le reti servano solo per pescare, al giudice tipo Inquisizione (solo a chi vuole) Palazzi,allo scudetto di cartone(vergogna nazionale ,intervenga Amnesty!),agli scudetti vinti perchè gli altri non c'erano ,tipo la pubblicità "ti piace vincere facile?", e vinti anche per palesi vantaggi arbitrali o regali tipo Lazio che non gioca(anno scorso,vero?). Bravi,bravi ragazzi. Mettiamo le cose giuste dalla parte giusta di Milano sportiva. A noi non servono le intercettazioni e i pedinamenti.Godiamoci la festa e lasciamo che ci provino con la coppa Italia:è la loro dimensione.In altri siti importanti ci sono capitati per caso come quelli che ogni tanto si danno una botta di vita e vanno in un ristorante o albergo di lusso e dopo tornano alla loro vita anonima.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!

Rinuncia allo stipendio il premier giapponese

Il premier giapponese Natao Kan rinuncia allo stipendio a partire da giugno fino a quando non sarà finita l'emergenza nucleare.Percepirà solo quello di parlamentare.Un bel gesto non c'è che dire.Sarà dettato anche da ragioni politiche,ma voglio credere che sia sincero, visto anche la mentalità dei giapponesi. Non si può fare a meno di fare paragoni con i nostri premier,attuale e passati,e non solo. Ve lo immaginate un premier nostrano che in occasione di una catastrofe tipo terremoti,che purtroppo ci hanno colpito, tipo Belice,Irpinia,Friuli,Umbria e Aquila, si fosse tolto lo stipendio sino a emergenza conclusa? Improponibile anche alla più bacata delle menti. Sappiamo,invece,come vanno le cose e come sono andate in passato con le ricostruzioni: magna tu che magno anch'io. Italica mentalità. In Giappone magari assistiamo a pubbliche scuse di manager di grosse aziende coinvolte in scandali e qui ci tocca sentire Tanzi (Parmalat) che si meraviglia di essere portato in prigione,perchè condannato a 8 anni in Cassazione ,dopo numerosi sconti, per aver frodato i risparmi di tanta gente. Vedremo,comuque,quanto ci sta in prigione.Intanto apprezziamo il gesto del nipponico Natao sun.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!

Germania e migranti

Non sapevo che i tedeschi fossero particolarmente spiritosi.Hanno fatto sapere, infatti, che noi italiani ci stiamo lamentando troppo ed a sproposito solo perchè 25000 migranti hanno deciso di sbarcare in Italia.In fondo,dicono sempre i simpaticoni, almeno per 12000 non ci devono sussistere problemi a dare asilo.La domanda sorge spontanea:perchè non li prendono loro?.Non voglio addentrarmi in problemi politici,assistenaziali,sociali per inquadrare il problema veramente serio della migrazione clandestina.Mi urta l'atteggiamento di quelli che dovrebbero essere i nostri partners europei a cui non frega assoluatmente nulla di affrontre il problema in maniera compatta come ci si aspetta dall'Unione Europea.Come ho già detto una volta,stanziare soldi non vuol dire dare una mano,ma lavarsene le mani. Se di fronte a questi problemi l'atteggiamento unitario è questo, il valore di Europa Unita è veramente sbiadito. Tante parole,pochi fatti.
Ciao tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!