Ginevra:ONU

Ginevra:ONU
Ginevra:ONU

sabato 4 dicembre 2010

Chuck Norris...è un vero ranger!

Ragazzi!! ho appena letto la notizia che il grande Chuck Norris (quello di Texas Ranger su Rete 4 da non so quanti anni per intenderci) è stato nominato membro onorario proprio del corpo dei Texas Rangers (quelli veri). Sentite:sarà quello che volete,ma per me Chuck è un'icona. Non ditemi che non avete mai visto questi telefilm o i film sull'Air Force dove il nostro simbolo dell'arte marziale ne fa fuori  a mucchi (i cattivi s'intende) solo con lo sguardo o con manate simili a scimitarre o armi improponibili inferiori solo a bombe atomiche. Se non vi è mai capitato vi do un consiglio: riprogrammate la vostra vita (lato divertimento).La cosa spettacolare,poi, sono i pensieri dei fan per descrivere Chuck.Due a caso per rendere l'idea: 1- "I fermenti lattici dello yogurt di Chuck Norris sono tutti morti" 2-" Chuck  Norris può attaccare gli adesivi al contrario" Bastano? Se ne volete altri andate su "Round House Kicks". Confesso che ne sto pensando uno anch'io,ma devo ponzare (non è facile!).Grazie Chuck che interpreti le cose serie,facendoci sorridere,mentre nella vita di ogni giorno ci sono quelli che pensano di fare le cose seriamente e ci fanno piangere e incazzare!!!Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!

venerdì 3 dicembre 2010

Milan: Allegri... più rispetto!

Nelle ultime partite il mio Milan ha giocato in maniera soddisfacente. Intendiamoci, ancora lontani dall'ottimo e dalla solidità di anni passati,ma accontentiamoci,visto anche il buio totale del panorama calcistico italiano. Tuttavia una cosa non mi è piaciuta nelle decisioni del nostro allenatore Allegri : il fare entrare in campo Ronaldinho sia con l'Auxerre che con la Samp a pochissimi minuti dal termine. Si può discutere all'infinito se Dinho serve o no in questo Milan,che non si alleni,che non faccia vita d'atleta,ma ,secondo me,occorre avere un certo rispetto per un talento che tanto ha fatto vedere e che anche oggi quando tocca il pallone non ha rivali.Meglio non schierarlo per niente. Se poi è un ...suggerimento societario per costringerlo ad andar via,questo è un altro paio di maniche e Allegri si presta alla farsa. Sarebbe più utile parlarsi chiaro,ma così è una situazione che mi lascia un senso di fastidio...calcistico e comportamentale. Ciao a tutti alla prossima e come sempre....forza Milan!!     

giovedì 2 dicembre 2010

Como:patrocinio di un libro

Mi capita di leggere oggi un articolo che riporta di un patrocinio del Comune di Como a un libro ,tra altri, scritto da un carcerato condannato per assassinio del suo socio d'affari e atrocità varie al cadavere (bella roba,insomma!).L'argomento è "la scoperta della fede" da parte di questa persona (la scoprono sempre dopo questa fede!). Un consigliere di opposizione ha tirato in ballo,indignato, questa storia,non so se per ragioni politiche o per senso civico (diciamo 60 e 40) . Il sindaco si difende,dicendo,che non ne sapeva niente. Credendo per il momento alla buona fede del sindaco,mi chiedo: ma i suoi collaboratori  (magari consulenti costosissimi) cosa stanno a fare se non fanno da filtro per metterlo in grado di decidere con buonsenso come richiedeva la circostanza senza offendere ulteriormente i parenti della vittima . La cosa non sarà drammatica se confrontata con il marciume vario a cui assistiamo,ma è una prova ulteriore dell'italico malcostume di certa classe politica e non solo.Spero  che a questo punto il patrocinio sia revocato.Controllerò e ve lo farò sapere.Ciao a tutti e come sempre...forza Milan!!  

mercoledì 1 dicembre 2010

Cgil e precariato

Mi ha positivamente meravigliato il fatto che la Cgil abbia organizzato sabato scorso una manifestazione incentrata sul precariato. Non sono tenero con la Cgil che considero una forza poltica più che sindacale utilizzata a seconda dei casi .Ma questa volta va il mio plauso. Con la legge Biagi mal applicata abbiamo dato in mano agli industriali di tutti i livelli, a mio parere, un'arma potentissima di fare quello che vogliono in termini di assunzioni, approfittando di situazioni di mercato per ridurre i diritti dei lavoratori assunti per la maggior parte come precari.Ritengo ,poi, vergognoso che tipi come Marcegaglia,Marchionne,Montezemolo,ecc. continuino a piangere e ricattare i vari governi per avere incentivi,riduzione d'imposte,benefici vari,ecc. per poi volgere i loro guadagni all'estero con trasferimenti di produzioni o acquisizioni di aziende. Non parliamo di lavoro nero,che è un altro capitolo disastroso. Il governo (e anche qeulli passati)  fa poco o niente. I nostri poltici preferiscono occupare il tempo con escort (si chiamano così adesso?) ,trans,scalare banche,affittare appartamenti,ecc. e i vari Santoro,Fazio,Ballarò e chi più ne ha più ne metta si guardano bene di parlare di questo fenomeno: forse non fa  audience. Ciao a tutti  alla prossima e come sempre....forza Milan!!       

martedì 30 novembre 2010

Barcellona 5-R.Madrid 0

Parliamo di calcio oggi.A dirla come Altafini " Ragazzi che spettacolo! questo è calcio!!". Effettivamente è stato uno spettacolo di calcio allo stato puro con un'intensità di emozioni (grazie al Barcellona s'intende!) che solo un vero appassionato di calcio può capire. Probabilmente sono le stesse emozioni che prova un appassionato di pittura a una mostra di Monet o di danza classica a vedere Carla Fracci. Il nostro caro Mourinho se ne stava vigliaccamente in panchina e se avesse potuto si sarebbe messo sotto la panchina per non farsi vedere: impara come si gioca a calcio, sbruffone!! Secondo me questa partita dovrebbero farla vedere all'inizio di ogni corso di scuola calcio. Anche lo stadi pieno ha fatto da cornice degna: peccato che in Italia non possiamo vedere cose simili e dobbiamo assistere a spettacoli tipo Roma-Lazio dove 4/5 energumeni decidono che la partita non si deve giocare (vi ricordate?).Ciao a tutti e come sempre....forza Milan !! (sperando che giochi presto come il Barcellona)

lunedì 29 novembre 2010

Tutti cucinano

Ho accompagnato mia moglie in una libreria e vedo un bel cartellone con una sorridente Parodi (la sorella) che propagandava un libro di ricette.A me da l'impressione che non sia capace di tagliare una cipolla.Mi volto e vedo una foto di una burrosa Antonella Clerici autrice di un altro libro di ricette (ma cucina mai ?).Tutti si piccano di saper cucinare tutto e di tutto.Non parliamo di cuochi professionisti: osservateli nei vari programmi.Parlano come il Signore che da le tavole a Mosè. Il massimo è Gualtiero Marchesi : assomiglia a un filosofo buddista in procinto di raggiungere il nirvana e con uno sguardo da pesce lesso sembra dire " ma perchè perdo tempo con questi co..che non mi capiranno mai". Ma fatevi furbi a tempo perso. Almeno il buon Antonino Esposito pizzaiolo su Sky (pizza amore mio) non se la mena tanto (..per ora!).Sul vino e lo scuotere di bicchieri ne parliamo un'altra volta. Ciao a tutti e come sempre...forza Milan!!     

domenica 28 novembre 2010

SUV

Siamo ormai invasi nel traffico da tutti questi SUV che considero dei quasi-camion e di cui non capisco l'utilizzo specie in città. La gente al volante di questi mezzi usciti dai cartoni tipo Mazzinga (ve li ricordate?) ha sempre un atteggiamento tronfio e che guarda dall'alto dei due metri e passa con sguardo quasi schifato i poveri cristi con macchine ex-normali (a loro parere). Quando parcheggiano occupano un sacco si spazio e quando salgono o scendono fanno sempre tre avvitamenti carpiati  e poi si guardano attorno quasi in attesa di una paletta con il voto dei giudici come i tuffatori alle Olimpiadi. Non parliamo dei consumi di carburante anche se articoli vari,case automobilistiche si affannano a dire il contarrio e i suvisti sospirano"non ci avrei creduto ma consuma poco!" .Il mio vicino di casa lo usa da  una vita per fare due volte al giorno casa-ufficio e rirorno(circa 400 metri per volta ).Che pena!Ciao a tutti e alla prossima e come sempre....forza Milan!