Ginevra:ONU

Ginevra:ONU
Ginevra:ONU

lunedì 21 febbraio 2011

Malaffari esteri

Parliamo anche di malaffari esteri,visto che non solo in Italia ci sono "brave persone" da "premiare".
Vediamo prima il caso di Amnesty International.La segretaria generale Irene Khan (un nome tutto un programma) ha lasciato l'organizzazione nel 2009. Uno pensa che in questa organizzazione operi gente a livello volontariato,almeno lo pensavo io,ed invece no.La signora ha ricevuto una liquidazione di ben 550 mila sterline e il suo stipendio annuo era di 133 mila sterline.Sempre la brava signora in questione si era distinta in passato per le sue battaglie contro la povertà." Alla faccia del bicarbonato di sodio" direbbe il mio grande Totò,filosofo di vita.Sapete come si è giustificatà l'organizzzione: "era un accordo confidenziale".E come non bastasse anche la sua vice ha preso una consistente liquidazione.Sarebbe questa una gestione seria dei fondi raccolti tra la gente fiduciosa della serietà di Amnesty?.Non ho parole.
Il secondo caso interessa gli Amish.Avete presente quella comunità dell'Ohio in Usa che vive come nell'8oo,che rifiuta le modernità,si veste in maniera strana per i tempi,rifiuta l'uso delle armi e i seguaci si sposano solo tra loro? Ci sono stati parecchi film su questa comunità ed in particolare ne ricordo uno con Gary Cooper. Ebbene uno di loro,Monroe Beachy 77 anni, ha imitato il celebre Mordoff,l'imbroglione ora in prigione, ha truffato circa 33 miliono di dollari a circa 2600 famiglie oltre ad altri esterni alla comunità. Insomma non c'è principio o fede religiosa o civica che tenga.L'imbroglio non ha confini ed ora anche gli Amish,che non vogliono ricorre alla giustizia statunitense (invano,però), scoprono di essere stati gabbati e per di più da uno di loro.
Vale proprio un detto del mio paese (Molfetta) e dintorni che (tradotto) dice:"il più pulito ha la rogna".Non credo che servano tante spiegazioni.
Ci sentiamo alla prossima e come sempre...forza Milan!!! 

Nessun commento:

Posta un commento