Ginevra:ONU

Ginevra:ONU
Ginevra:ONU

martedì 12 aprile 2011

Cerimonia di nozze:quanto costa!

Che una cerimonia di nozze costicchi è una cosa risaputa. Per questo le famiglie sempre più spesso fanno ricorso a finanziamenti.Lo dice uno studio di Prestiti.it riportato sul sito di Repubblica. Si parla di un finanziamento medio di 16.000 € che arriva a 19.000 al Sud con punte di 29.500 a Benevento. Questi i numeri.Non si capisce se i finanziamenti presi in considerazione sono richiesti solo dagli sposi o anche dalle famiglie.In effetti non possiamo fare a meno di riflettere su quanto incida sulle famiglie il budget del giorno magico.Mi chiedo: vale la pena spendere tanto, in particolare quando non se ne ha la possibilità?. Forse sarebbe meglio fare le cose secondo la propria tasca e se non si pùò invitare la famiglia delconoscente che magari si vede ogni 5 anni,chi se ne frega.A me vedere quei matrimoni con 200/300 invitati fa venire i brividi.C'è da dire che al Sud lo fanno perchè vige la silenziosa regola per cui gli invitati nella quasi totalità danno soldi,coprendo forse più del costo affrontato dagli sposi,che ,magari,ci guadagnano anche (ed io pugliese lo so per certo).
Mi capita di vedere la trasmissione "Wedding planner" su Sky dove si assiste ai preparativi della cerimonia ed alla cerimonia stessa di una coppia guidati da esperti di questo genere di avvenimenti: se le cose sono vere e non solo artefatte per fare spettacolo si rimane allibiti per i costi del fatidico giorno a partire dall'abito della sposa sino alla torta nuziale,vera e propria opera d'arte .Probabilmente,poi, quando si è invischiati nel gioco tutti questi ragionamenti vanno a farsi bendire.
Comunque, fate i vostri conti e sposatevi: a pagare i finanziamenti ci pensate al ritorno del viaggio di nozze (altro costo aggiuntivo!).
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!
    

Nessun commento:

Posta un commento