Ginevra:ONU

Ginevra:ONU
Ginevra:ONU

domenica 13 febbraio 2011

Pubblicità auto e profumi

Si sa che siamo subissati dalla pubblicità cartacea e televisisiva.Tra le pubblicità che ritengo esagerate o con messaggi poco efficaci io metto quelle delle auto e dei profumi. Le pubblicità delle prime sono sempre complicate, piene di effetti speciali, a volte assurde,non sempre chiare in quello che vogliono dire.Per cui assistiamo a lotte tra Suv in ambientazioni fatiscenti, altre suv che corrono senza essere colpiti da colorati soffioni, auto che dimostrano la loro capacità di frenata.inchiodandosi per far passare una lumaca che attraversa la strada. E così via.Ma la cosa che mi fa "alterare" è la conclusione: " prezzi a partire da 29.900 €" con un tono che sembra che te le regalino e che se non la compri sei un poveraccio.Per quelle che concludono" prezzi a partire da 8500 €" vi sfido  ad andare dal concessionario: c'è sempre qualcosa per cui il prezzo aumenta e come.
Le  pubblicità dei profumi sono sofisticate,piene di belle fanciulle (almeno quello!) più o meno discinte, ambientazioni in luoghi lussuosi,luci soffuse. Non parliamo delle canzoni che le accompagnano: sempre con tema sognante,tipo concentrazione zen.Voci soffocate quasi fosse l'ultimo alito di vita.Specilamente quando il servizio si conclude:" .parfum ...por homme".Ti aspetti di vedere un cadavere cadere sulla scena.
Sarà,ma a volte mi viene nostalgia dei vecchi Caroselli:semplici,diretti e anche divertenti. I tempi sono giustamente cambiati e anche le pubblicità.Adeguiamoci.
Ciao a tutti alla prossima e come sempre...forza Milan!!!  

Nessun commento:

Posta un commento